Via Alberoni 49, 48121 Ravenna

339 4708157

 

Blog

Kundalini yoga

I seminari di Kundalini yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan

La presentazione sarà sabato 5 ottobre alle 10:30.
Ci saranno 2 seminari al mese, il sabato mattina alle 10:30.

I seminari saranno dedicati ai centri energetici – chakra – che si trovano lungo la colonna vertebrale. Ogni chakra rappresenta degli aspetti fisici e mentali e tutti insieme esprimono la nostra personalitá. Le disarmonie nelle loro energie possono essere espresse con alcune difficoltà nella vita quotidiana, con tensioni fisiche o mentali, con lo stress o le malattie. Durante ogni seduta verrà presentato uno dei 7 chakra, i suoi aspetti fisici e psicologici e svolgeremo gli esercizi e le meditazioni che li rinforzano e contribuiscono alla loro armonia.

Il Kundalini Yoga secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan é la combinazione della meditazione, del mantra, degli esercizi fisici e delle tecniche respiratorie che insieme creano una tecnologia efficace e funzionale. Le sequenze – kriya – aiutano a combattere lo stress, la negatività e la depressione. Armonizzano i sistemi nervoso, ormonale e circolatorio in tempi brevi. 

Il Kundalini Yoga, chiamato anche lo Yoga della consapevolezza, è la scienza della mente e del corpo per elevare lo spirito che non ha i confini e non discrimina.

Alena Hostasova – Amarpal Kaur – 377 237 1209
otmarka@gmail.com
www.facebook.com/kundalinifaenza

Alena é nata nella Repubblica Ceca però con l’Italia ha un rapporto speciale grazie allo scambio universitario a cui ha partecipato 11 anni fa trasferendosi per un anno a Ravenna. Il Kundalini yoga lo ha incontrato nel 2012 ed è piano piano entrato nella sua vita. Nel 2014 dopo una scelta particolare ha cominciato la formazine di insegnanti con Guru Rattana, maestra americana, diretta allieva di Yogi Bhajan, che viene ogni anno in Europa a fare i corsi dedicati agli insegnanti di yoga e dedicati in particolare alle donne. Tra il 2015 e il 2017 Guru Rattana ha condotto i corsi di formazione anche presso l’Accademia della consapevolezza, fondata da Irena Sorfova a Praga nella Repubblica Ceca. Questa scuola particolare offre agli insegnanti in formazione l’opportunità di fare esperienze diverse grazie ai maestri dalle diverse scuole e dalle diverse parti del mondo (sempre nell’ambito del Kundalini yoga).

Alena ha concluso la sua formazione nel 2018 e da allora ha incominciato ad insegnare Kundalini yoga nella zona di Faenza, dove oggi vive con la sua famiglia. Gli argomenti su cui lavora attualmente sono i chakra – i centri energetici lungo la colonna vertebrale ed il percorso per combattere lo stress.

No Comments

Leave a reply