Via Alberoni 49, 48121 Ravenna

339 4708157

 

Insegnanti

Francesca Pacilio - fisioterapista, osteopata e insegnante di Yoga presso Ananta - Lo Spazio del Corpo a Ravenna

Francesca Pacilio

Fisioterapista, osteopata e insegnante di yoga

Francesca nasce a Ravenna nel 1976, consegue la maturità scientifica e prosegue i suoi studi presso l’Università di Bologna dove si laurea in Fisioterapia con il massimo dei voti nel 1998.

Gli anni seguenti sono dedicati all’approndimento della formazione con un diploma in Terapia Manuale presso la Scuola di Marcel Bienfait (allievo diretto di Francoise Mezieres) a Roma.

Leggi di più
Massimo Mongardi - insegnante di Yoga presso Ananta - Lo Spazio del Corpo a Ravenna

Massimo Mongardi

Insegnante di yoga

Massimo nasce a Ravenna nel 1969, consegue la maturità tecnico-scientifica e una Laurea in Scienze Ambientali nel 1995.

Prosegue i suoi studi con un master in Statistica.

Parallelamente a questo ha sempre praticato discipline olistiche e studiato filosofie orientali, entrando in contatto con gli insegnamenti di Osho e Sai Baba, visitando i loro ashram in India.

Leggi di più
Leonardo Ricci - insegnante certificato di Yoga Iyengar presso Ananta - Lo Spazio del Corpo a Ravenna

Leonardi Ricci

Insegnante certificato Iyengar® Yoga

Yoga  è per essenza una pratica volta in duplice direzione: conoscenza del proprio corpo e insieme conoscenza di se stessi. Ciò può essere realizzato attraverso l’apprendimento e l’acquisizione di quello che potremmo definire l’alfabeto posturale delle Asana e la consapevolezza del respiro che nell’uomo è vita, parola e spirito. Le esperienze yogiche rappresentano il culmine di un percorso che, partendo da un bagaglio di esperienze comuni, attraverso una pratica consapevole realizza un equilibrio tra il corpo e la volontà, tra la mente e le sue emozioni.

Leggi di più