
Massimo Mongardi
Insegnante di Yoga
Massimo nasce a Ravenna nel 1969, consegue la maturità tecnico-scientifica e una Laurea in Scienze Ambientali nel 1995. Prosegue i suoi studi con un master in Statistica.
Parallelamente a questo ha sempre praticato discipline olistiche e studiato filosofie orientali, entrando in contatto con gli insegnamenti di Osho e Sai Baba, visitando i loro ashram in India.
Nel 2005 approfondisce la pratica dello yoga avvicinandosi in particolare al metodo Iyengar.
Questo lo porta a intraprendere il percorso di formazione come insegnante sotto la supervisione di Bianca Strens-Hatfield, allieva diretta di B.K.S Iyengar e Dona Holleman.
Insieme a Francesca, con cui ha condiviso l’esperienza del corso di formazione, è socio fondatore di Ananta e insegnante di yoga.
Osho
Nella consapevolezza il primo passo è osservare il proprio corpo con estrema attenzione.
Piano piano si diventa consapevoli, presenti a ciascun gesto, a ogni movimento; e, via via che diventi consapevole, inizia ad accadere un miracolo: molte cose che prima avevi l’abitudine di fare iniziano semplicemente a scomparire, il tuo corpo diventa più rilassato, è più in sintonia.
In tutto il tuo organismo inizia a diffondersi stabilmente un senso di pace profondo, nel tuo corpo inizia a pulsare una musica sottile.

